© 2016 by Solodue

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon

Social

TALK ABOUT US

PREMIO WAW 2015 PER L’ITALIAN STYLE

IL LUSSO “ETICO” DI ELISABETTA LA MONICA

Capi unici di alta sartorialità proposti a prezzi accessibili


Atelier nel pieno centro storico della Città eterna, Elisabetta La Monica al civico 48 della via del Pellegrino da vita alle sue collezioni assolutamente sartoriali.

 

La stilista mette al centro delle sue creazioni i tessuti che ispirano i suoi disegni. Al pubblico della Women in Art Week allo Stadio di Domiziano ha presentato la linea SoloDue, pezzi unici indossati da spendide modelle che hanno sfilato tra i reperti dell’area archeologica in occasione di questa speciale aperta serale dedicata alla valorizzazione del talento creativo femminile.

Dalla straordinaria bellezza i suoi capi sono la contemporanea testimonianza di una alta sartoria in grado di evolversi nel solco della migliore tradizione. Sono pezzi unici di Alta Moda che vengono però proposti a prezzi fruibili, fattore che ha spinto la critica giornalistica a definire la linea SoloDe come “un lusso etico”.

Alla donna creativa e imprenditrice Elisabetta La Monica l’assessore Valeri ha consegnato la targa PREMIO WAW 2015 PER L’ITALIAN STYLE conferitale dalla Women in Art Week.

http://pinkisgood.it/wp/partners/solodue-sartoria-italiana/

Amano il loro lavoro, la ricerca, la cura del dettaglio. Sono madre e figlio.

In un locale del 500 che fa da cornice al loro stile, travi a vista e autenticità si affacciano sul cortile dell’Arco degli Acetari, angolo pittoresco di una Roma scomparsa e sfondo di tanti eventi organizzati da Elisabetta e Alessandro, ideatori del brand SOLODUE.

L’idea è quella di un salotto, dove sentirsi accolti, perché loro, duo amorevole e creativo, credono che solo con lo scambio di gusti e tendenze si può crescere e creare.

Chic&Crew

http://www.chicandlowcost.com/argomenti/madre-figlio-collezione-solo-due/

Solodue: I capi unici di Elisabetta La Monica

Il brand made in Italy Solodue di Elisabetta La Monica si distingue grazie all'artigianalità e sartorialità di ogni suo capo. 

Un lavoro di continua ricerca quello di Elisabetta La Monica che si distingue grazie alla sartorialità e all'artigianalità che caratterizzano il suo brand Solodue tutto made in Italy. 

Dimenticate le proposte commerciali perchè, la designer, per questa Spring/Summer 2016 propone capi unici realizzati con tessuti opulenti e pellami pregiati per scarpe e borse.

Adatto a qualunque tipo di fisicità e must della collezione è il Kimono, dalla stampe colorate che fondendosi tra di loro sembrano fare riferimento all'ikat.

Fra le proposte, spiccano le camicie fantasia e gli abiti sopra al ginocchio.

Per gli amanti dello street-style, invece, uno dei possibili must-have sarà lo zainetto black traforato realizzato anch'esso artigianalmente.

Da questa collezione si evince che il lavoro che svolge la designer romana, insieme al suo team, oscilla tra evoluzione e tradizione generando così capi unici e di lusso.

Un lusso che non è sinonimo di ricchezza ma, principalmente, di equilibrio tra mano d'opera e cliente.

L'appuntamento per scoprire la lussuosa collezione è presso Suite01 a Milano, fino all'11 aprile.

Michael Macrì

http://www.nerospinto.it/solodue-i-capi-unici-di-elisabetta-la-monica

Atelier romano in visita a Milano (Solodue di Elisabetta La Monica), cocktail doc ambientato all'interno del soave Bianca Maria Palace Hotel e missione Pink is Good, orchestrata dalla Fondazione Umberto Veronesi: necessario esserci per incontrare belle persone, acquistare belle cose ed assaggiare delizie per palati esigenti!
Dalle 17.00 alle 21.00 di lunedì 10 ottobre.
Fino al 15 ottobre, poi, le creazioni della signora La Monica rimarranno a dispozione del pubblico dalle 11.00 alle 19.00 sempre negli spazi di Viale Bianca Maria n. 4.
Telefono: 02 83427500 

http://www.milanoamodomio.it/it/content/solodue-pink-good

Mostra altro

Solodue: La nuova Collezione P/E 2016

Nella fantastica quanto splendida cornice di Suite01 Coiffeur, la nuova Location situtata nel cuore Fashion di Milano, la stilista Romana Elisabetta La Monica ha presentato la sua nuova Collezione P/E 2016 del Brand Solodue.

La proposta è quella di abiti, camicie, top e anche accessori, tutti prodotti esclusivamente in Italia da artigiani scelti con cura da Elisabetta così come i vari tessuti pregiati con cui fa realizzare i propri prodotti. Ogni capo è un pezzo unico, quindi, come avviene quando non si produce in serie, ma in sartoria. Elisabetta fa infatti produrre ad alcune sartorie romane i capi che lei stessa pensa e successivamente disegna; Tale talento l’ha portata ad ottenere il Premio Women At Work nel 2015. 

Sono molto particolari i Kimono proposti: un capo che proprio grazie alla scollatura incrociata e la cintura in vita sta bene a tutte le tipologie di fisico. Elisabetta ha scelto un tessuto che arriva proprio da un vero Kimono per poter poi  realizzare i propri modelli.

Dalla straordinaria bellezza i suoi capi sono la contemporanea testimonianza di una alta sartoria in grado di evolversi nel solco della migliore tradizione. Sono pezzi unici di Alta Moda che vengono proposti a prezzi fruibili, ecco perché la critica giornalistica ha definito la linea SoloDue come “un lusso etico”.

http://www.modaglamouritalia.com/2016/04/solodue-la-nuova-collezione-pe-2016.html

 
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now